giovedì 1 ottobre 2015

TCBF2015 + INTERVISTA (RETINA) + DELEBILE SUNDAY + RECENSIONE (FUMETTOLOGICA)

Ciao,
sono stato ospite al TCBF 2015.
Ho detto ciao ad una sacco di persone, gente che disegna e anche gente che non disegna, tutti bravissimi. Colgo qui l'occasione formale di ringraziare molto tutti, veramente, ufficialmente: grazie.

Avevo un programma fittissimo che comprendeva: 
- Workshop sul fumetto di realtà con i regaz (dai 13 ai 19) al liceo artistico. Eccoli qui sotto ritratti con privacy mentre si impadroniscono delle mie tecniche segrete.


- Mostra sul mio libro "L'Estate Scorsa" (canicola edizioni) alla Galleria del Liceo Artistico (INFO).


- Dediche ai simpaticissimi acquirenti del mio libro che ho avuto finalmente la possibilità di toccare con mano, il libro, non i simpaticissimi acquirenti.


È strano come una cosa sognata ed immaginata per un lungo periodo diventi una cosa che si può toccare. È una cosa normalissima ma incredibile, no? Sì. Nel mio caso è pure patinata, ciao.

Ho anche notato delle cose su Treviso in generale:
- c'è molta acqua, meno che a Venezia ma tanta. E credo che sia acqua di fiume, perché scorre in una direzione precisa.
- ci sono tanti portici, si dice che quando piove si possa arrivare da un punto che non mi ricordo ad un altro che non mi ricordo senza nemmeno bagnarsi.
- c'è umido che non sai mai se metterti la felpa o togliertela.
- la polenta è più bianca che qui.
- ci sono persone che nella vita non hanno mai schiacciato una cacca di cane.
- ci sono parecchi cigni, anche anatre strane, piccioni invece mi sembra pochi.
- la trevigiana è assolutamente fuori stagione.

Comunque tutto bene, e nel frattempo è uscita anche una bella intervista che mi ha fatto Elena Orlandi di Retina e che trovate schiacciando su questo LINK. Racconto delle cose vere ma confuse.
Sempre su Retina c'è pure una mia nuova storia da leggere gratis che si chiama "Accendino".


Poi al TCBF è pure uscito il nuovo delebile: SUNDAY, con anche la mostra bellissima.
Ci sono pure io dentro con un paginone A3 in bicromia, insieme agli altri fighi. Compratevelo in offertona QUI.


Mi sono dimenticato sicuramente qualcosa...

Ah, ecco!
È uscita la prima recensione del mio libro su FUMETTOLOGICA, andatevela a leggere e se vi gasa poi compratevi il libro QUI oppure su amazon.

Ciao, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

se potete evitate il completo anonimato, grazie.